Storia

Nel 1971 iniziano le attività come impresa di costruzioni, con il nome di Impresa Orsini, fondata dall’omonima famiglia, nella quale Angelo Turla era tra i principali riferimenti tecnici. Nel 1976 l’Impresa viene denominata Società Imprese Industriali Opere Pubbliche, proprio per la sua prevalente vocazione nelle opere infrastrutturali di natura pubblica.

Negli anni ’90 vi è l’ingresso nella compagine sociale dell’attuale Amministratore Unico Geom. Danilo Turla, figlio di Angelo, il quale già vantava oltre 10 anni di attività nella stessa Azienda. Il mondo dell’edilizia, in quegli anni, subiva una repentina trasformazione, soprattutto in ambito di appalti pubblici, tanto che si iniziò a dedicare maggiore attenzione al settore degli appalti privati. La diversificazione delle commesse e la flessibilità organizzativa sono state le condizioni che hanno consentito alla Società di affrontare un periodo storico difficile per il settore delle costruzioni. Nel 2008 Danilo Turla, protagonista negli anni della trasformazione aziendale, acquisisce l’intero pacchetto societario, rinominando l’impresa in Turla Costruzioni Srl.

Attualmente la Turla Costruzioni opera prevalentemente nel Centro Italia ed è azienda di fiducia di diversi enti pubblici e di Gruppi industriali e alberghieri.

Angelo Turla

Quarant’anni di attività a dirigere e organizzare grandi opere sull’intero territorio nazionale. Il capostipite che ha trasmesso passione, dedizione e professionalità per le costruzioni.

Danilo Turla

Attuale Amministratore Unico della Turla Costruzioni e vero protagonista della trasformazione e della crescita del Gruppo. La continua ricerca della qualità e l’attenzione rivolta all’evoluzione del mercato sono nella quotidianità del suo operato.

Angelo Turla

Laureatosi in Ingegneria Civile-Edile al Politecnico di Milano, Angelo Turla entra a far parte del Gruppo nel 2018, in piena ricostruzione post-sisma centro Italia del 2016. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Tecnico dell’area Marche per il Consorzio Riabita, società consortile di cui Turla fa parte insieme alla Di Vincenzo Dino & C. SpA e la MIC Srl Gruppo Gravina.